La Fondazione

la Fondazione dedicata all'artista ospita una esposizione permanente di 90 opere di grande pregio ed è stata inaugurata nel 2011.

Accanto alla cura del patrimonio artistico donato dal maestro Gianni Ambrogio progetta inoltre  attività di promozione artistica e culturale.

Gianni Ambrogio

«Ho percorso quasi interamente il secolo scorso e l’ho scavalcato entrando nel duemila lavorando con il consueto impegno ed entusiasmo.»

Le opere

La presentazione web delle opere donate dal maestro Gianni Ambrogio ospitate nella galleria permanente presso la sede della Fondazione a Mareno di Piave.

La sede

La sede della Fondazione è nel centro di Mareno di Piave, dove l'Amministrazione Comunale ha recuperato un complesso immobiliare della seconda metà del XVI secolo per volgerlo ad attività associative e culturali.