La sede della Fondazione Gianni Ambrogio

La sede della Fondazione Gianni Ambrogio si trova in un edificio descritto nel Catalogo Napoleonico come “Casa di villeggiatura”e può essere datata alla seconda metà del XV secolo.

È di interesse storico-architettonico, soggetto a tutela della Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici del Veneto.

Nel 2005, valutata la carenza di spazi da destinare alle attività culturali e anche al fine di recuperare un immobile di pregio, contenitore ideale per funzioni di tipo pubblico, l’amministrazione comunale si impegnò nel completare il recupero del complesso per funzioni ritenute strettamente necessarie alla vita associativa del Comune. Ospita la Fondazione, il Teatro, la Biblioteca e altre Associazioni Culturali.